Referendum per l'autonomia 22 ottobre 2017

Si rende noto che sono convocati per domenica 22 ottobre 2017 i comizi per lo svolgimento del Referendum consultivo regionale denominato "Referendum per l'Autonomia", rivolto alla popolazione iscritta nelle liste elettorali, per l'espressione del voto sul seguente quesito:
«Volete voi che la Regione Lombardia, in considerazione della sua specialità, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma, della Costituzione e con riferimento a ogni materia legislativa per cui tale procedimento sia ammesso in base all’articolo richiamato?».

E' stabilito l'utilizzo della modalità di voto elettronico in tutti i comuni della Regione Lombardia, ai sensi dell’articolo 26 bis, comma 2, della legge regionale n. 34/1983.
Le operazioni di voto hanno inizio alle ore 7 di domenica 22 ottobre 2017 e terminano alle ore 23 dello stesso giorno; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.

Scarica l'informativa sul funzionamento del voto elettronico