Interventi di contenimento dell’emergenza abitativa e di mantenimento dell’alloggio in locazione – anno 2017

Si avvisano i cittadini che dal 27 settembre 2017, fino ad esaurimento fondi e comunque entro e non oltre il 31 ottobre 2018, il Comune avvia la raccolta delle richieste di sostegno all’affitto previste con DGR n. 6465 del 10.04.2017 relative alle seguenti misure:
- Misura 3: rivolta a particolari categorie di famiglie colpite da pignoramento per mancato pagamento delle rate di mutuo, il cui alloggio di proprietà risulta essere stato già messo all’asta.
- Misura 2: rivolta a particolari categorie di famiglie che versano in condizione di morosità incolpevole ridotta (diminuzione del reddito a causa di eventi improvvisi come ad esempio: perdita del lavoro, grave infortunio, ecc.) e non abbiano uno sfratto in corso. Il contratto di locazione deve essere riferito ad un alloggio sul libero mercato o ad un alloggio definito servizi abitativi sociali.

L’erogazione dei contributi è subordinata al trasferimento del finanziamento regionale, pertanto la possibilità di presentazione delle richieste cesserà con l’esaurimento dei fondi messi a disposizione da Regione Lombardia.
Si precisa che la domanda dovrà essere presentata su apposito modulo da ritirare presso il Comune di Suello, negli orari di apertura al pubblico, oppure scaricabile dal sito www.comune.suello.lc.it. Durante l’orario di ricevimento dell’Assistente Sociale, il giovedì dalle ore 11.00 alle 12.00, i cittadini interessati potranno essere supportati nella compilazione della modulistica.
Il modulo sottoscritto dovrà essere poi consegnato all’Ufficio Protocollo che apporrà sullo stesso timbro con data ed ora di consegna ai fini dell’ordine cronologico che l’Ambito di Lecco dovrà considerare per l’erogazione dei contributo fino ad esaurimento fondi.
Il Comune darà adeguata informazione in caso dell’avvenuto esaurimento dei fondi disponibili.
Per maggiori informazioni contattare telefonicamente:
L’assistente sociale Libera Rossi, TEL. 031655715, presente presso il Comune di Suello il lunedì pomeriggio e il giovedì mattina.

Documentazione disponibile:

- Dichiarazione proprietario